Se stai cercando una colf, un badante o una baby-sitter, consulta la Banca Dati Lavoratori Domestici e lasciati aiutare dai nostri operatori.

I profili dei lavoratori sono immediatamente consultabili accedendo all'AREA PUBBLICA nel Menù Principale che trovi in alto. I profili riportano tutte le principali caratteristiche professionali del lavoratore e alcuni dati personali. E' inoltre possibile verificare i percorsi di formazione professionale che ciascuno di loro ha seguito.

Ogni giorno incontriamo e selezioniamo decine di lavoratori domestici. 

  • Alcuni di loro li conosciamo da anni, perché hanno già lavorato presso nostre famiglie.
  • Altri si candidano per la prima volta ma hanno alle spalle numerose esperienze, che vengono accuratamente verificate attraverso un contatto diretto con gli ex datori di lavoro.
  • Altri ancora non hanno esperienza specifica nel settore ma hanno frequentato efficaci percorsi di formazione professionale e dispongono di referenze in altri ambiti. 
  • Ai lavoratori che non hanno le caratteristiche per entrare nella Banca Dati, forniamo comunque aiuto affinché possano valorizzare i propri profili sui siti di annunci e sui social network.

Cerchiamo di tutelare il più possibile le famiglie che si affidano a noi, impegnando i lavoratori a seguire un Codice Etico basato sull'onestà, la cortesia e l'affidabilità. Allo stesso tempo cerchiamo di promuovere l'occupabilità di quei candidati che dimostrano di sapersi ben comportare e che danno le maggiori garanzie di serietà professionale. Espelliamo definitivamente e senza esitazione i candidati che, dopo aver aderito al Codice Etico, si comportano - anche solo una volta - in modo difforme.

Ai lavoratori chiediamo anche di delegarci a richiedere il loro Casellario Giudiziale e il Certificato dei Carichi Pendenti che viene rilasciato dal Tribunale di Roma. Il lavoratore ovviamente non è costretto a rilasciare delega all'associazione, ma il fatto che lo faccia senza alcuna preoccupazione incide positivamente sulla sua valutazione. Il datore di lavoro che desiderasse disporne, può verificare sul profilo se il lavoratore ha rilasciato delega alla richiesta. Per ottenerli, sarà comunque necessario rimborsare i costi relativi ai bolli e alle attività di richiesta.

A tutela della famiglia, possiamo anche offire indicazioni sul corretto inquadramento del lavoratore, occuparci della denuncia e della gestione del rapporto di lavoro e seguirne l'evoluzione. Quando necessario, interveniamo per offrire soluzioni e consigli finalizzati al superamento di eventuali criticità.

Se ti servisse aiuto nel reperimento di BADANTI, COLF O BABY-SITTER  contatta FAMIGLIA POINT al numero 06 62283741 oppure scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Oppure compila il Questionario Ricerca Badanti: daremo riscontro a strettissimo giro.